34° Trofeo delle Regioni Esordienti A
Rovereto, 9-10 luglio 2016
Edizione 2007
L'azzurro Alessandro Calvi a Molveno
martedì 12 giugno 2007

Per la tredicesima edizione del Campionato Italiano per Esordienti “A” a squadre regionali in programma nella piscina di Molveno dal 22 al 24 giugno ci sarà un ospite d’eccezione: il nuotatore azzurro Alessandro Calvi, testimonial dell’Altopiano della Paganella e in particolare di Andalo (curriculum sportivo in allegato).
Il ventiquattrenne in forza ai Carabinieri e alla DDS Milano ha vinto in carriera una medaglia d’oro con la staffetta 4 x 100 stile agli Europei di Budapest e quella d’argento sempre in staffetta agli ultimi Mondiali di Melbourne. Ha già dato la sua disponibilità per assistere alle gare dei ragazzini il sabato pomeriggio e la domenica mattina. Calvi vive a Pavia ma è un affezionato ospite dell’Altopiano della Paganella, perché proprio a Fai viene a trascorrere le vacanze fin da quando aveva cinque anni. E l’anno scorso era stato eletto anche “sindaco per un giorno”, il tradizionale onore che viene concesso agli ospiti illustri e ai turisti che da molti anni trascorrono le vacanze sull’Altopiano.

Alessandro Calvi
Alessandro Calvi

All’appuntamento più atteso per il nuoto giovanile, tanto da essere riconosciuto come un vero e proprio campionato nazionale per la categoria esordienti “A” (atleti di 12-13 anni) sono pervenute, fino ad ora, le iscrizioni di diciassette rappresentative regionali, ciascuna composta da dieci atleti e due allenatori, ma ne sono attese altre nelle prossime settimane. Spekaer ufficiale della manifestazione, anche quest’anno sarà Renato Fusi, la più bella voce del bordo vasca italiano e commentatore delle principali competizioni nazionali.
Una Manifestazione quella di Molveno che, oltre a facilitare lo scambio di esperienze all'inizio dell'evoluzione agonistica, si contraddistingue per la calorosa ospitalità assicurata ai giovani Atleti sull'Altopiano della Raganella e offerta dal Comitato Fin Trentino, nella fastosa cornice delle Dolomiti di Brenta e del Lago di Molveno, in una realtà particolarmente accogliente ed amica.

Compongono la rappresentativa del Trentino: Arianna Bridi (Rn Trento), Federica Losa (Buonconsiglio Nuoto), Letizia Giordani (Brenta Nuoto), Maria Maranelli (Amici Nuoto Riva), Giada Mazzoldi(Amici Nuoto Riva) Josol Jan Raven (Buonconsiglio Nuoto), Enrico Pergher (CSI Trento), Gabriele Tomasi (Rn Trento), Martin Regolini (Rn Ala), Rocco Vincenzo (Amici Nuoto Riva).





© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Comitato Trentino Federazione Italiana Nuoto
Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento | Tel. 0461.231456 - Fax 0461.269441 | email: fin@fintrentino.it
C.F. 05284670584 - P.I. 01384031009 - Reg. Persone Giuridiche n. 19/01 - Iscritta al Registro della Protezione Civile